Istituto Comprensivo Statale Igea - Bellaria Igea Marina (RN)
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
IGEA
Via Nicol˛ Zeno, 21 - 47814 Bellaria Igea Marina (RN) - Tel. 0541 343980 - Fax 0541 343990
E-mail: rnic81500g@istruzione.it - PEC: rnic81500g@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Statale Igea - Bellaria Igea Marina (RN)
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
IGEA
Fiume Marecchia: culla di vita e civiltÓ

Gli alunni delle classi I della Scuola Sec. di I grado quest’anno si sono dedicati alla scoperta del fiume Marecchia cimentandosi nell’osservazione e rilevazione del complesso ecosistema che lo caratterizza lungo il suo percorso dal tratto pedemontano alla foce, scoprendo le interazioni antropiche e l’importanza di quest’ambiente anche per le civiltà antiche.

L’idea era di fare educazione ambientale in campo e contestualizzata sul territorio (favorendo anche il germogliare di un seme di cittadinanza attiva, si spera!). L’idea di origine era questa e alla fine dell’anno il progetto potrebbe confluire in una presentazione di lavori interdisciplinari alla festa di fine anno, dove presentare anche i disegni dal vivo realizzati al ponte di Tiberio.

Categoria: EventiData di pubblicazione: 08/05/2019
Sottocategoria: Scuola Secondaria I gradoData ultima modifica: 08/05/2019
Permalink: Fiume Marecchia: culla di vita e civiltÓTag: Fiume Marecchia: culla di vita e civiltÓ
Inserita da mary.mercadanteVisualizzazioni: 9